Descrizione
Uno degli angoli più suggestivi di Ischia è sicuramente Sant’Angelo, antico borgo marinaro, formato un gruppo di casette colorate che digradano su un piccolo porto, chiuso da una piccola spiaggetta che permette tranquilli bagni anche in caso di mare non calmissimo.Sino a qualche decennio fa il porticciolo di Sant’Angelo era meta dei contrabbandieri di sigarette che, con i loro velocissimi scafi, sfrecciavano nelle acque del Golfo di Napoli per effettuare i loro traffici e sfuggire alla giustizia.
Come raggiungere la spiaggia
La spiaggia di Sant’Angelo è situata nel comune di Serrara Fontana.Vi sono 3 linee di autobus, due che passano per i comuni di Casamicciola Terme, Lacco Ameno e Forio d'Ischia (CS – 1 ) e l'altra che passa per i Comuni di Barano e Serrara Fontana (CD). Tutte fanno capolinea a Sant'Angelo, nella grande piazza antistante, che prende il nome di Cava Grado.
La spiaggia non è invece raggiungibile in auto, in quanto si trova nel famoso borgo dove è vietato il transito alle macchine, ed è ammesso solo il passaggio pedonale e dei carrelli elettrici. Le auto possono essere infatti lasciate in un ampio parcheggio pubblico posto non molto distante dalla spiaggia, all’ingresso del borgo.
Info
- Sabbia fine, fondali bassi all'interno della scogliera, e molto profondi all'esterno.
- Linee bus: CD - CS - 1
Servizi
Vicino al centro
Bar
Ristorante
Panoramico
Telefoni pubblici
Shopping